“KNÖDELFEST – FESTA DEL CANEDERLO” – IMÈR (TN)-5-6 settembre

canederlo-manifesto-2015-725x1024

La festa propone degustazione di canederli ma anche stage per imparare a prepararli.

Intrattenimenti per grandi e bambini, con l’allegro accompagnamento musicale della musica tirolese e tanto divertimento.
Oltre 15 qualità di canederli, salati o dolci, in brodo o asciutti, con la carne, il formaggio o le verdure, piccoli o grandi come un arancio serviti dagli alberghi locali con vini, birre e grappe trentine.
Oltre agli assaggi di canederli potrete imparare a prepararli con lo stage “Come si preparano i Canederli?” Intrattenimenti per grandi e bambini, con l’allegro accompagnamento musicale della musica tirolese, tanto divertimento e, per l’occasione, verrà eletta Miss Canederlo!

can 1

Programma:
Sabato 5 settembre
ore 11.00: “Come si preparano i Canederli?” – dimostrazione a cura di G.A.R.I.
ore 12.00: apertura stand gastronomici e degustazione Canederli.
ore 15.30: giochiamo con il Wanda Circus nella piazzetta di fronte alla scuola.
ore 16.00: laboratorio per bambini per preparare una gustosa e facile ricetta: i Canederli al Fontal in compagnia della Strada dei Formaggi delle Dolomiti. (Info e iscrizioni c/o Ufficio Informazioni di Imer – max 20 posti).
ore 17.30: “Come si preparano i Canederli?” – dimostrazione a cura di G.A.R.I.
ore 18.00: apertura stand gastronomici con Canederli, würstel e crauti, Fleischkäse, patatine fritte e dolci tipici della tradizione primierotta, tutto innaffiato da vini trentini e grappe locali.
ore 21.00: musica in piazza con i gruppi Tschirgantduo, Siver Musich, Spritzband
ore 22.00: divertenti prove in piazza per l’elezione di Miss e Mister Canederlo
Durante tutta la giornata, gli alberghi e i ristoranti di Imèr proporranno le loro specialità, nei loro suggestivi stand.

Domenica 6 settembre
ore 8.00: apertura mercatini artigianali in centro. Per tutta la giornataper i più piccoli Piccola Fattoria a cura di Clario in centro paese
dalle ore 11.00 fino a tarda sera: assaggi per le vie del paese di Canederli salati e dolci ed intrattenimento musicale con i gruppi Tschirgantduo, Siver Musich, Spritzband. Durante tutta la giornata sarà disponibile il servizio di Kinderheim presso la scuola elementare di Imer, Wanda Circus e intrattenimenti vari per grandi e piccini.
dalle 13.30 fino alle 19.00: suggestiva visita del centro storico a bordo di una carrozza trainata dai cavelli di Piero Scalet con soste nelle zone più panoramiche del paese. Giro gratuito con partenza dal piazzale del Municipio.
Per informazioni: www.imereventi.it tel. 0439/67023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *