KitchenAid celebra 100 anni di passione in cucina con una Limited Edition

KitchenAid_Robot da Cucina Artisan Misty Blue_amb 2

 100 anni. Un compleanno speciale per KitchenAid, celebrato con una limited edition della sua icona per eccellenza: il Robot da Cucina Artisan.

Correva l’anno 1908 quando a Troy, Ohio, Herbert Johnston rimase colpito nel vedere un fornaio usare un pesante cucchiaio per mescolare un impasto di pane. Johnston si mise allora al lavoro, al suo tavolo da disegno, e progettò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, riscuotendo un immediato successo.

KitchenAid_Robot da Cucina Artisan Misty Blue_2Poco più di 10 anni dopo, nel 1919, il robot modello H-5 venne pensato e progettato anche per un utilizzo domestico. Uno splendido esempio di eccellenza progettuale che, ancora oggi, a distanza di un secolo, rappresenta una vera e propria icona di design. Mancava a quel punto solo il nome che, casualmente, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston che, dopo aver provato il nuovo robot da cucina, esclamò entusiasta: “I don’t care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”. Fu così che nacque il nome “KitchenAid”.

Oggi, per celebrare un secolo di storia all’insegna dello stile, del gusto e della creatività, KitchenAid presenta una Limited Edition del suo iconico Robot da Cucina Artisan, che per la speciale occasione viene riproposto in un’esclusiva versione Misty Blue, una tonalità tenue ed elegante, ispirata alla tradizione del marchio e a uno dei primi Robot da Cucina introdotti sul mercato. Una nuance che evoca ricordi di gusto, di momenti passati in cucina a creare, a inseguire l’ispirazione.

Insieme all’esclusiva colorazione, la Serie Heritage Artisan in edizione limitata si distingue anche per la sua raffinata ciotola in ceramica, la frusta piatta con bordo flessibile e una serie di dettagli unici, come il logo in stile retrò e la cover dell’hub per gli accessori decorata per ricordare il centenario.

page2image27720page2image31680

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *