hug Milano, the place to be

hug generiche-2-2

Uno spazio in disuso da decenni in una corte che si apre in via Venini, nel cuore di NoLo, dove in passato aveva sede la fabbrica di cioccolato Grassi.  E’ la sede di hug, un bistrot con spazio lavoro, eventi, hospitality e accoglienza bikers, in una corte dove sentirsi a casa.

Un luogo dove ci si può dedicare al proprio lavoro in tranquillità, dove concedersi una pausa in un ambiente informale, dove ritrovare sapori autentici.

hug nasce per mettere a disposizione spazi e servizi, ma anche per accogliere progetti e iniziative dall’esterno.

Accogliendo le suggestioni del Nord Europa, hug coccola i suoi ospiti nelle atmosfere di una casa, prediligendo i materiali naturali e le tinte chiare. Ed è proprio dalla Danimarca che viene la filosofia hygge che ha ispirato hug: creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima mentre si assaporano i piaceri della vita.

hug generiche-1

Cuore del progetto hug è proprio lo smartworking, ovvero la possibilità di lavorare lontano da casa o dall’ufficio senza lo stress dei giorni della settimana. hug, infatti, permette di lavorare in un’atmosfera stimolante e creativa, grazie all’uso di  wi-fi e stampante, oltre alla possibilità di utilizzare il bistrot per colazione e pranzo con uno speciale sconto dedicato. Tutti i giorni dalle 8 alle 18.

E proprio qui colazione, pranzo, merenda, aperitivo, brunch e cena sono momenti in cui è possibile regalarsi piatti attenti al gusto e ai prodotti di prima qualità, a chilometro zero o selezionati da piccoli produttori.

Si comincia con la colazione dalle 8 alle 11, con scelta di brioche anche vegane e senza glutine, proposte salate, yogurt e smoothies. Il pranzo dalle 12 alle 15 ha un menu settimanale, per garantire varietà e stagionalità dei prodotti, senza mai dimenticare le esigenze degli ospiti vegetariani. Il tè e la tisana del pomeriggio possono essere accompagnati da torte fatte in casa e pane con la marmellata, e lo stesso vale per l’aperitivo, che si trasforma in “merenda sinoira” con pane, olio, affettati e stuzzichini di prima qualità.

Tutti i venerdì il bistrot hug ospita uno chef guest per offrire cene tradizionali, degustazioni e occasioni sempre diverse. Il sabato e la domenica, infine, il brunch accoglie gli ospiti dalle 11 alle 15 con proposte dolci e salate.

 

insalata di feta e hummus 2 brioche

 

E non è finita…. hug è anche WeMi Venini, il luogo in cui sono attivi tutti i servizi WeMi del Comune di Milano. WeMi nasce per mettere in contatto gli abitanti di un quartiere con i servizi del Comune di Milano: Bebè Card, servizi domiciliari, servizi fiscali, sostegno alle famiglie, attività domestiche e molto altro.  I servizi WeMi Venini sono attivi: il martedì e il venerdì dalle 8.30 alle 10.30, il mercoledì dalle 12 alle 14, il lunedì ed il giovedì dalle 16.30 alle 19.30. Oppure il Sabato su appuntamento.

Infine, entro il 2018 verrà reso attivo l’ostello con 12 posti letto singoli e due posti per bambini, suddivisi in due camerate da 6 accoglienti alcove, una maschile e una femminile. L’ostello è pensato per accogliere viaggiatori, appassionati di bici e tutte le persone che vogliono scoprire Milano con gli occhi di chi ci vive. Per chi arriverà in bicicletta sarà sempre disponibile un parcheggio, con possibilità di ricaricare la E-Bike e di rilassarsi nell’area fitness & relax.

 

hug food-8hug
Via Venini 83, Milano
www.hugmilano.com
FB: HugMilano
Orari: lunedì-venerdì 8-23; sabato e domenica 9-23
Tel: +39 389 8485296
mail@hugmilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *