“GRADO AIR SHOW”– GRADO (GO) 13 maggio 2018

FRE

Domenica 13 maggio 2018 dalle ore 16.15 alle ore 17.40, dalla spiaggia principale di Grado (GO) si potrà assistere al “Grado Air Show”, lo spettacolo aereo con la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” e di altri gruppi e singoli spericolati piloti acrobatici, che per la 14. volta si svolgerà nei cieli dell’Isola del Sole.

L’intenso programma, come da tradizione, si concluderà con l’esibizione delle Frecce Tricolori. L’evento è fissato a partire dalle ore 16.15, nel tratto di mare fronte la spiaggia gestita dalla Grado Impianti Turistici.

Le Frecce Tricolori faranno da apripista per la stagione turistica che sarà inaugurata proprio il 13 maggio.

Stella del “Grado Air Show”  sarà la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, che regalerà uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati di volo e dai molti ammiratori delle compagini acrobatiche più prestigiose del mondo, capace di emozionare sempre il vasto pubblico.

Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il vasto pubblico.

Ad aprire lo show aereo di Grado sarà la dimostrazione dell’HH139A, un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia e negli Stati Uniti d’America e i Paracadustisti del Club Up&Go di Campoformido che farà una dimostrazione di soccorso.FRE 1

A seguire poi, il Team Audace, nato in Italia alcuni anni fa e si compone di 7 paramotori. Hanno preso parte a svariate manifestazioni internazionali ed hanno riscosso un incredibile successo ai World Air Games svoltisi a Torino nel 2009.

A Grado i paramotori in formazione offriranno uno spettacolo indimenticabile fatto di geometrie e colori.

Inoltre il pubblico convenuto a Grado assisterà ad una spettacolare esibizione di aereo anfibio, che effettuerà vari ammaraggi e passaggi a volo radente.

Per concludere al meglio lo show di Grado, non potevano mancare le attesissime Frecce Tricolori, che giungeranno sui cieli di Grado. La PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale è nata nel 1961 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica che volle costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico.

Le “Frecce Tricolori”, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie, annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e passione per il volo, esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.

 

Di seguito il programma i partecipanti

TEAM PARAMOTORI

HH139A

AEREO ANFIBIO

FRECCE TRICOLORI

Sabato 12 maggio, in occasione delle prove, e domenica 13 maggio, giorno della manifestazione, verranno delimitate a partire dalle ampie aree della spiaggia per garantire la sicurezza del pubblico.

La viabilità sarà temporaneamente modificata ed in alcuni casi sospesa, per permettere agli organizzatori di garantire gli standard di sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *