Good Morning al profumo di malga: prima colazione con i sapori della Baviera 

Biscotti al burro bavarese e bergamotto

E’ un territorio ricco di storia conosciuto per le sue montagne, i suoi laghi incontaminati, gli alpeggi e la sua natura generosa. La Baviera,  per tradizione, è luogo di origine di eccellenze lattiero-casearie: latte, yogurt, burro, formaggi teneri. Merito di una scrupolosa cura delle tecniche di allevamento del bestiame, dei foraggi selezionati, del controllo della qualità estesa a tutta la filiera, che concorrono alla produzione di un latte di qualità, nel rispetto della sostenibilità e della naturalità.

 Ad assicurare queste caratteristiche c’è milch.bayern e.V.  l’associazione delle latterie e dei caseifici bavaresi.   isti milch bayern

 

Per una colazione equilibrata e salutare è perfetto il buon latte della Baviera, intenso e profumato, oltre agli yogurt cremosi e generosi, il burro dal sapore ricco e dal color giallo paglierino da spalmare su una fetta di pane. Inoltre, anche il formaggio spalmabile per chi gradisce una colazione che regali più energie, insieme al Bretzel e a Biscotti al burro bavarese. 

Un buongiorno all’insegna della genuinità e del piacere, ideale per tutta la famiglia. Da preparare anche a casa. Come i biscotti al burro bavarese e bergamotto.

 

 

 

 

La ricetta

Ingredienti per quattro persone:

150 g di farina tipo 0

100 g di burro bavarese

80 g di zucchero

1 tuorlo 

½ bicchiere di latte di Baviera 

1 bustina di lievito per dolci

1 bergamotto scorza

un pizzico di sale

Preparazione:

In una ciotola monta il tuorlo con il latte fino ad ottenere un composto spumoso. A parte setaccia la farina, il lievito, poi unisci un pizzico di sale, il burro morbido, lo zucchero e la scorza del bergamotto e infine il tuorlo appena montato. Otterrai un composto sodo da avvolge nella pellicola trasparente e riporre in frigo per circa mezz’ora. Preriscalda il forno a 200° C e nel frattempo crea tanti biscotti con un coppapasta o con delle formine a piacere. Adagia i biscotti su una teglia precedentemente imburrata o su carta forno e infornali per 5 minuti circa finchè non saranno dorati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *