“FORZA È BELLEZZA”  TORNA IL PROGETTO DI PANTENE A FAVORE DI SUSAN G. KOMEN ITALIA

Kv VICTORIA MGC+BANFI ok2

Fino al 31 maggio, il marchio di P&G per la cura dei capelli e Acqua & Sapone, scendono in campo insieme alle attrici Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta per sostenere le donne che combattono contro un tumore al seno.

Torna, alla sua terza edizione, l’iniziativa Forza è Bellezza lanciata da Pantene,  in collaborazione con Victoria, il progetto di comunicazione che P&G dedica alle donne over 50 per sostenere Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.  Ambasciatrice dell’iniziativa Maria Grazia Cucinotta.   image001ok---Copia

Con l’iniziativa “Forza è Bellezza”, per ogni Balsamo Pantene acquistato nei punti vendita Acqua & Sapone aderenti all’iniziativa, fino al 31 maggio 2019, parte del ricavato sarà devoluto da P&G a Komen Italia. Un aiuto che consentirà a molte più donne di beneficiare dell’innovativo caschetto refrigerante DIGNICAP che limita la perdita dei capelli “congelando” i bulbi capilliferi attraverso una cuffia che porta, durante la terapia, la temperatura del capo da 24 gradi a -3 gradi. Una tecnologia sostenuta da Susan G. Komen Italia perché, attraverso essa, il farmaco non riesce ad aggredire il bulbo “ghiacciato” che rimane sano, limitando al minimo la perdita di capelli.

Forza è Bellezza adotta così lo spirito della campagna #StopHairShaming, lanciata da Pantene per rendere omaggio alla straordinaria diversità e unicità dei capelli delle donne, mettendo al bando pregiudizi e bullismo, e ne amplia la portata sostenendo le donne che hanno perso i capelli a causa della chemioterapia e che devono lottare quotidianamente per arrivare ad accettarsi e a non perdere la propria forza e fiducia in sé stesse. I capelli infatti infondono un senso di sicurezza e femminilità in una donna e perderli può essere molto gravoso a livello psicologico, come ricorda anche Rosanna Banfi, attrice che ha sperimentato sulla sua stessa pelle cosa significhi ammalarsi di tumore al seno. 

“La malattia piomba su di te con una forza devastante e ti sfida ad affrontare le tue peggiori paure. Tra queste, c’è anche la perdita dei capelli che una donna vive come uno stigma sociale. Fa parte di una cultura da combattere, esattamente come si fa con un tumore. Io l’ho imparato su me stessa, ritrovando una forza che non pensavo di avere. Una forza che oggi, grazie a Susan G. Komen Italia, condivido con molte altre donne affinché non si sentano sole e, anziché nascondersi, prendano coraggio per vincere la loro battaglia” – dichiara Rosanna Banfi, testimonial Komen Italia. 

A donare per il terzo anno consecutivo la sua immagine a Pantene a sostegno dell’iniziativa Forza è Bellezza è l’Ambasciatrice di Victoria e testimonial di Komen Italia, Maria Grazia Cucinotta. “ A volte basta davvero poco, ma quel poco può fare la differenza. Quel “poco” si chiama “prevenzione.  Quando affrontiamo un tumore non dobbiamo trascurare nulla, neanche le ripercussioni fisiche e psicologiche portate dalla chemio, come la perdita dei capelli, un fenomeno che le donne vivono come un reale depotenziamento oltre che come chiaro segnale di malattia anche di fronte agli altri. E qui entriamo in campo tutti noi, perché insieme possiamo infondere a queste donne straordinarie tutta la forza e la bellezza di cui hanno bisogno”.

I risultati dell’ultimo anno sono stati molto incoraggianti: il Centro di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma IRCCS, in particolare, – primo riferimento per il Centro Sud Italia – grazie a Komen Italia ha beneficiato dei proventi raccolti dall’iniziativa Forza è Bellezza garantendo 350 sessioni di trattamento con il macchinario DIGNICAP. Nel 2019 l’obiettivo è di eguagliare questo risultato. 

 

3 Minute Miracle_Multi-Nutriente Balsamo In Mousse_Multi-Nutriente

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *