“FESTA DEL TORRONE 2017” – CREMONA (CR) DAL 18 AL 26 NOVEMBRE

TORR

Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia e delle tradizioni: da sabato 18 a domenica 26 Novembre, Cremona si trasformerà in un vero e proprio girone dantesco, ma nella sua versione paradisiaca, perchè il tema di questa edizione è “La gola”.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa e ghiottona di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.

Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa.TORR 2

Nei nove giorni di grande festa che trasformeranno Cremona in un vero e proprio girone dantesco interamente dedicato alla  Gola.

La “gola” infatti il tema dell’edizione di quest’anno, quanto mai azzeccato sia per la città che per il protagonista stesso della festa.

Tantissimi, e molti ancora in fase di creazione, gli eventi e gli appuntamenti che animeranno il programma della kermesse più dolce d’Italia.

A partire dal’immancabile e tradizionale rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti che si terrà Domenica 19 novembre.

Il fastoso corteo di oltre 150 personaggi si snoderà per le vie del centro storico della città tra le acrobazie degli sbandieratori, musicisti, tamburi, dame, cavalieri, arcieri e giullari fino a TORR 3raggiungere Piazza del Comune, dove avverrà il matrimonio più famoso della storia di Cremona che definì la nascita del dolce simbolo della città: il torrone.

Imprescindibili saranno le degustazioni di torrone in mille varianti di abbinamento, per poter apprezzare e scoprire sempre nuovi modi per gustare al massimo lo squisito dolce cremonese.

Non perdete quindi l’occasione di venire a Cremona dal 18 al 26 Novembre, le sorprese saranno molte, e per scoprirle in anteprima basterà seguire

La Festa del Torrone su tutti i suoi canali social, in continuo aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *