“FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE” – Casalecchio di Reno (BO) – 21/23 luglio

GE

12ª edizione Festa del gelato artigianale, Vie e piazze del centro storico

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del gelato, che vedranno le vie di Casalecchio trasformarsi in una grande e variegata gelateria a cielo aperto.GE 1

Il gelato artigianale di qualità è il protagonista di questo goloso appuntamento che per il dodicesimo anno anima l’estate casalecchiese: una grande festa dedicata a una delle specialità italiane più note al mondo, legata al territorio bolognese da una lunga tradizione.

L’evento si snoda tra numerosi i “punti gelato”, dove sarà possibile trovarne “di tutti i colori” e “per tutti i gusti”, dai gelati più classici ai più creativi, dai più freschi ai più cremosi, senza dimenticare ghiaccioli e sorbetti. Nel lungo weekend di luglio saranno infatti presenti 16 gelaterie, trenta punti ristoro e dieci punti spettacolo in un percorso che inizia da Piazza della Repubblica e coinvolge tutte le piazze e le vie del centro.

Ma non ci sarà solo gelato. Sarà infatti possibile mangiare nei punti ristoro (minestre, piade, streja, crescentine, crema fritta, tigelle, crepes, borlenghi, grigliata) o visitare i banchi di aziende agricole, gli espositori di artigianato artistico e il mercato degli ambulanti.

 

 

Info e programma: www.festadelgelato.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *