“FESTA DEL CINGHIALE” – ZATTAGLIA (RA) – DAL 10 AL 13 MAGGIO

CIN 1

La FESTA DEL CINGHIALE è arrivata alla sua 31° Edizione, un connubio perfetto tra sapori, prelibatezze da degustare ed autenticità, che ai giorni nostri è sempre più difficile da trovare: un appuntamento imperdibile.

Zattaglia, una piccola borgata o paese, si trova ai piedi di Monte Mauro (Vena del Gesso) tra le colline di Brisighella e Casola Valsenio; accoglie per quattro giorni gli amanti del gusto rustico di questa carne prelibata che dà nome alla festa, grazie all’impegno del GRUPPO SPORTIVO VALSINTRIA e dei suoi volontari, che hanno fatto registrare una crescita di livello, in tutte queste edizioni, sia di presenze che di esperienze. Potrete assistere ai vari intrattenimenti e spettacoli, giochi e musica nella splendida cornice del Parco regionale della Vena del Gesso                          .

Durante i quattro giorni della festa lo stand gastronomico è aperto tutte le sere e il SABATO e la DOMENICA aperto anche a PRANZO. Tra grembiuli e tegami in menù, sono presenti i PRIMI PIATTI, conditi con il classico ragù, ragù di cinghiale, burro e salvia. La pasta è prettamente tutta fatta a mano, gli ORECCHIONI, pasta ripiena con ricotta spinaci e parmigiano, le classiche TAGLIATELLE e, per finire, la mitica POLENTA!

I SECONDI PIATTI, con una lunga e impegnativa lavorazione della carne dell’ungulato, sono composti da SALMÌ, STUFATO CON COSTE, SALSICCIA, STINCHI e TRIPPA per non parlare dei ROSTICINI e della classica SALSICCIA, sempre lavorati e preparati dal Gruppo.

Il LUNEDI’ SERA, 13 Maggio è sempre speciale: oltre al Cinghiale, la Mora Romagnola e il Maiale sono a tavola con il protagonista della Festa… aggiungendo al menù Tagliatelle e Orecchioni al GUANCIALE, GRIGLIATA MISTA e COSTOLE ai ferri.

Ampi parcheggi con servizio gratuito della nostra CINGHIONAVETTA! Festa anche in caso di maltempo.

Il motto è sempre: “CORRI A ZATTAGLIA NON ASPETTARE CON I TUOI AMICI SAI DOVE ANDARE”

 

Info: www.festacinghialezattaglia.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *