“ ESTE IN FIORE” – ESTE (PD) dal 15 al 17 aprile

FIO A

QUINDICESIMA RASSEGNA DEL VIVAISMO NAZIONALE DI QUALITÀ

Il Comune di Este, con la collaborazione di Wigwam Club Giardini Storici Venezia e di Giornalisti e Amici del Verde Veneto, propone nei giorni di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 “ESTE IN FIORE”, Rassegna del Vivaismo nazionale di qualità, del Florovivaismo veneto e dei Prodotti agroalimentari tradizionali di qualità , giunta alla quindicesima edizione.

Il titolo scelto per Este in Fiore 2016 è: “DI GIARDINO IN GIARDINO”, un’edizione dedicata alla molteplicità di forme in cui un giardino può manifestarsi: un’occasione per ripercorrere arte e filosofia del giardino nei suoi diversi “stili”, espressioni di diverse visioni del mondo.

FIO 1

Nel “Decennio della Biodiversità”, proclamato dall’Onu dal 2011 al 2020, Este in Fiore vuole contribuire, inoltre, a salvaguardare il valore e la ricchezza di un patrimonio di identità presenti anche in giardini e orti, vincendo l’appiattimento di un’omologazione forzata che minaccia anche la varietà dellanostra alimentazione. Per un Eden che includa tutti gli eden diversi e possibili.

FI

 

Ingresso ai Giardini Storici: euro 2,00 per l’intera durata della manifestazione; gratuito per bambini fino a 12 anni, disabili e accompagnatori; dalle ore 19.00 alle 20.00 ingresso gratuito per tutti; ingresso libero nelle sedi di ex-Pescheria Vecchia e ex-Chiesa di San Rocco

Venerdì 15 aprile i Giardini storici del Castello Carrarese aprono alle ore 16

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: www.esteinfiore.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *