Dolcezze all’avena gluten free

 Una novità assoluta per il mercato italiano, pensata per la linea “Altri Cereali e dedicata al mondo del “Gluten Free”. Biologiche, garantite senza glutine e mutuabili dal Servizio Sanitario Nazionale, le nuove specialità Probios all’avena, alcune delle quali anche senza latte, vanno ad aggiungersi ai prodotti a base di Grano SaracenoAmarantoMiglio e Quinoa.

BISAC0180_AVENA CAKE

Nonostante le sue proprietà naturali e l’antica tradizione, l’avena era però fino a poco tempo fa sconsigliata a chi soffre di intolleranze alimentari per via delle possibili contaminazioni della materia prima con il glutine. Il frumento è infatti un infestante delle piantagioni di questo cereale.  

 

 

 

La Tortina all’Avena con farina integrale d’avena e naturalmente senza glutine fa parte della nuova gamma pensata per tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari e non solo.  La linea “Altri Cereali”, con le sue caratteristiche “Gluten Free”, si compone inoltre di golosità per la colazione e i primi piatti come: i Biscotti all’avena integrali, i Biscotti all’avena e nocciole, la Crostatina all’avena e mirtillo, Cuori all’avena ripieni alla ciliegia, l’Avena Cake.

BISTA0180_TORTINA ALL’AVENA

Una specialità totalmente biologica e garantita senza glutine, latte e olio di palma, e mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale, ideale per la dieta celiaca e per coloro che prediligono cereali diversi dal frumento. Un prodotto da forno dalle importanti proprietà alimentari, soprattutto grazie alla sua composizione a base di Avena sativa: un cereale anticoproveniente dalla mezzaluna fertile (Mesopotamia e Egitto), conosciuto dall’età del bronzo e coltivato nell’Europa centrale e orientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *