Dalla Sicilia, pomodori con amore

coltivazione-pomodoro-ciliegino_1_agromonte

Dolcezza, corposità e colore rosso intenso  soon le caratteristiche del pomodoro ciliegino, protagonista indiscusso delle salse pronte. si accompagnano all’aroma mediterraneo del basilico e alle noti piccanti del peperoncino.

Agromonte, brand 100% siciliano come il suo pomodoro ciliegino, aggiunge nuove versioni alla ricetta che lo ha reso noto in tutto il mondo con due ingredienti che raccontano, nel gusto e nel colore, tutto il sapere, la passione e lo spirito della Sicilia più vera: il basilico e il peperoncino.

coltivazione-pomodoro-ciliegino_3_agromonte

Come la ricetta originale, studiata dalla signora Ida, mamma dei quattro giovani fratelli alla guida dell’azienda, anche le nuove salse sono prodotte con ingredienti di alta qualità, tutti provenienti dalla terra iblea, attraverso procedimenti semplici e artigianali che guardano ai rituali della più tipica tradizione siciliana.

Come per il pomodoro ciliegino, anche il basilico e il peperoncino sono raccolti e lavorati da fresco nei soli mesi estivi, nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi, per regalare il piacere unico di un prodotto genuino, come appena fatto.

salsa-pronta-di-ciliegino-agromonte-basilico_2-1 salsa-pronta-di-ciliegino-agromonte-peperoncino_2Le salse Agromonte sono, infatti, il frutto di uno scrupoloso controllo della filiera produttiva che parte dalla coltivazione del ciliegino siciliano no OGM. Solo quando le sue qualità organolettiche sono ottimali, il pomodoro viene lavorato entro ventiquattro ore dalla sua raccolta.
Una produzione 100% Made in Sicily che qualifica Agromonte come azienda capace di lavorare seguendo la stagionalità.

Salsa pronta al pomodoro ciliegino Basilico e Salsa pronta al pomodoro ciliegino Peperoncino si riconoscono, come anche per la classica Salsa pronta di ciliegino, per l’utilizzo della bottiglietta di vetro ambrato da 330g: proprio la tipica confezione della birra usata tradizionalmente dalle donne di Sicilia per conservare la salsa fresca.

Entrambe le salse, prodotte rigorosamente senza coloranti né conservanti e prive di glutine, sono perfette come condimento per un primo di pasta, ma anche come sfizioso accompagnamento ad un antipasto o ad un secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *