“COME UNA VOLTA” – PARMA (PR)- 14/23 DICEMBRE

PARMA

NATALE A PARMA ALLA SCOPERTA DI ANTICHI SAPORI E TRADIZIONI

Un viaggio nella storia gastronomica della Food Valley italiana, raccontata direttamente da produttori locali d’eccellenza, con un mercato natalizio nella cuore della città.

Si avvicina il Natale e cresce la voglia di vivere le tradizioni più autentiche, soprattutto quelle legate al cibo, simbolo di questo periodo dell’anno. Un soggiorno a Parma durante le Feste di Natale rappresenta più che mai un’immersione negli aromi e nei profumi di questa terra, cuore della Food Valley italiana: la Città Creativa UNESCO per la Gastronomia propone un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori più autentici e tradizionali del territorio, con la quarta edizione del mercato “Come una volta”, dal 14 al 23 dicembre, dalle 10.00 alle 20.00, in Piazza Garibaldi.parma 1

“Come una Volta”, promosso dal Consorzio di Tutela del Maiale Nero, dal Comune di Parma e da Parma UNESCO City of Gastronomy, è un appuntamento con la magia del pranzo di Natale e delle sue tradizioni, insieme a 11 produttori d’eccellenza che da generazioni si tramandano i segreti del mestiere. Presso i loro stand si potranno degustare e acquistare i prodotti che hanno contribuito a rendere Parma Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, dai salumi ai formaggi, agli ortaggi di stagione, ai dolci natalizi, all’aceto, alle birre biologiche e ai vini. Non mancherà lo “square food” per degustazioni in piazza, con i prodotti tipici del territorio.

 

Gli espositori/produttori:

Antica Corte Pallavicina (salumi di suino nero di Parma, ortaggi di stagione e vini)

Ca’ Mezzadri (Parmigiano Reggiano di vacche brune, tartufo, salumi di maiale nero di Parma)

Società Agricola San Paolo (salumi di suino nero di Parma, carni fresche)

Azienda Agricola La Gacciola di Ferretti Manuela (formaggi di capra e derivati)

Magnani Romano e Figli & C. (panificati e dolci natalizi)

Agricola Biologica Bottarelli Igor (birre biologiche, mostarde bio mantovane)

Aceto di Ciliegia di Leo Bozzetto – Acetaia Cà del Lauv (aceto balsamico di ciliegia di Vignola)

Caseificio Il Battistero (Parmigiano Reggiano)

Eredità del Passato di Anedda Maria Vittoria (farine bio di cereali antichi e di legumi, pane, biscotti, pasta fresca e vin brulè)

CVP Consorzio Vini Parma (vini e cesti natalizi di prodotti tipici locali)

www.comeunavoltaparma.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *