“CARNEVALE DEI FIORI”–SANREMO (IM) -11 MARZO

SAN 2A

Il Corso Fiorito Sanremo in Fiore 2018 si svolgerà l’ 11 Marzo con la tradizionale sfilata di carri fioriti e bande musicali, rinnovando la tradizione del Carnevale dei Fiori di Sanremo nato nella Belle Epoque

Tutto ebbe inizio nel 1904 con la “Festa delle Dea Flora”, la giornata in cui si decise di ornare le carrozze del tempo con i fiori di Sanremo: il successo fu tale che si decise di far diventare la manifestazione un appuntamento annuale. Dopo una pausa tra il 1966 e il 1980, questa è tornata ad essere una delle manifestazioni più importanti dell’anno dell’intera Riviera. Il Corso Fiorito è seguito da circa 60.000 spettatori che vengono a Sanremo appositamente per assistere a questo evento, nonché da milioni di telespettatori che seguono la manifestazione in diretta televisiva. SANMigliaia di fiori di ogni genere vengono utilizzati per la realizzazione di bellissimi carri che sfilano per le vie della città, accompagnati da bande musicali, majorettes e artisti vari. Si tratta, insomma, del “Carnevale dei fiori” nato ai tempi della belle epoque e a completare la manifestazione saranno come di consueto mostre di pittura, esposizioni di fiori e convegni.

Cosa vedere

Il centro storico medievale, chiamato “La Pigna”, con i suoi carrugi e le scalinate che conducono sino alla sommità dominata dal Santuario della Madonna della Costa, da cui si può godere una vista straordinaria sulla città. Per lo shopping, l’ideale è la moderna via Matteotti, mentre non si può saltare una tappa al Casinò e alla Chiesa Russa, costruiti all’inizio del Novecento. Tutta da scoprire è anche la Sanremo dell’Ottocento, con la bellissima Villa Nobel, dove visse il famoso scienziato svedese, e i giardini botanici di Villa Ormond.

Programma del Corso fiorito Sanremo in Fiore 2018 10:30 partenza del Corso Fiorito 12:20 collegamento in diretta con Linea Verde, su Rai 1 13:20 premiazione …

Info: http://carnevalesanremo.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *