“CANTÙ FESTEGGIA LA PATRONA SANT’APOLLONIA” – CANTU’ (CO)

CANT

Il 9 febbraio torna come da antica tradizione  la grande fiera di sant’Apollonia lungo la via Manzoni, con le sue 220 bancarelle di merce varia, dalle 7 alle 19, anche sulla parte bassa di piazza Garibaldi, interessando via Roma, piazza Fiume, piazza Parini e via Cavour. E’ tradizione in questa occasione acquistare i “fironi”, castagne affumicate infilate su una corda di circa 80 cm. di lunghezza da cui il nome di “fironi”

BA

In occasione della Festa di sant’Apollonia, Patrona della Città di Cantù, nella Basilica di Galliano, a partire dalle ore 15,00  avrà luogo la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze  ai canturini che si sono distinti per dedizione, impegno e  risultati conseguiti nei settori delle scienze, della letteratura, delle arti, del lavoro, della scuola, dello  sport con iniziative di carattere sociale,  assistenziale e filantropico che hanno in qualche modo giovato alla città di Cantù.

Il  sindaco, inoltre,  darà il saluto ai piccoli concittadini: i bambini iscritti all’anagrafe comunale nel corso del 2016, consegnando loro un piccolo segno per  testimoniare il loro ingrasso  nella comunità Canturina. Durante la consegna degli attestati intrattenimento musicale a cura della Nuova Scuola di Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *