CAMBIO DI STAGIONE: CINQUE ALIMENTI PER VIVERLO AL MEGLIO

Bimby_Tritare_low

Le giornate si fanno più luminose e le temperature più piacevoli, ma questo periodo dell’anno porta con sé anche un carico di spossatezza che rallenta i riflessi e fa mancare la concentrazione. Rivedere leggermente la propria dieta può essere d’aiuto per contrastare la stanchezza e riequilibrare il sonno: sono molti infatti gli alimenti in grado di ridonare energia al fisico. Ma come sceglierli e prepararli?

Se la natura mette a disposizione gli ingredienti, Bimby® con le sue molte funzioni aiuta a cucinarli al meglio, facilmente e in poco tempo.

 

*Ogni mese è quello giusto per mangiare banane. Ricco di fibre e di potassio, questo frutto è un concentrato di energia dal gusto inconfondibile. La banana può essere frullata in poco tempo e venire consumata in forma di smoothie, frappé, frullato, yogurt, o anche diventare l’ingrediente base di merende più elaborate come plumcake, brownie o cheesecake.

Bimby_Cuocere_low

*Tra le verdure primaverili per eccellenza, i carciofi forniscono un grande apporto energetico e contribuiscono anche a tenere sotto controllo il colesterolo. I tagliolini con gamberi e carciofi  sono un esempio di primo piatto rapido e gustoso con cui valorizzare il gusto intenso dei carciofi cotti.

 

*Ricchi di sali minerali e vitamina C, gli asparagi sono indicatissimi durante il cambio di stagione, perché tengono la mente sveglia. Tra le molte preparazioni realizzabili, la cottura al vapore è particolarmente semplice e permette di preservarne il sapore.

 

Sono moltissime le proprietà benefiche del miele, valida alternativa naturale allo zucchero e alle bevande energetiche. E’ possibile realizzarne emulsioni per condimenti, oppure usarlo per preparare biscotti, torte e moltissime altre ricette dolci e agrodolci.

 

Bimby TM5_low

Mandorle, noci e nocciole sono l’ideale per combattere la stanchezza. Bimby® dedica un intero libro di ricette alla frutta secca, da macinare per la realizzazione di primi piatti come il risotto con pancetta, noci e panna, condimenti come il pesto di mandorle e dolci come la crema Bimby® alla nocciola.

 

 

 

Tutte le ricette si trovano su www.cookidoo.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *