BioNike al fianco di AIRC per sostenere la ricerca sui tumori della pelle

BioNike AIRC

Il sole è un alleato della pelle: il suo più noto beneficio è la capacità di stimolare la produzione di vitamina D, importante per mantenere la concentrazione adeguata di calcio nelle ossa e per regolare vari organi e sistemi. Tuttavia, accanto ai benefici, i raggi solari possono causare alla pelle effetti dannosi di varia entità: nell’immediato scottature, a lungo termine anche tumori cutanei, di cui il melanoma è il tipo più aggressivo.

La buona notizia è che la prevenzione può fare molto per ridurre il rischio di tumore cutaneo. E a questo hanno pensato BioNike e AIRC grazie a una collaborazione che, oltre a sostenere la ricerca oncologica, vuole quindi sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una corretta e consapevole esposizione al sole.

Il progetto #INSIEMEALSOLE prevede da una parte la distribuzione di materiali informativi in oltre 3.500farmacie sul territorio, dall’altra il sito dedicato insiemealsole.it, con consigli utili per esporsi al sole riducendo i rischi e per tenere sotto controllo i nei.

Il progetto porterà all’attenzione del pubblico le quattro regole fondamentali contenute nellaRaccomandazione della Commissione Europea n. 2006/647/CE sull’efficacia dei prodotti per laprotezione solare e sulle relative indicazioni:

  • Applicare il solare in quantità adeguata e rinnovare frequentemente l’applicazione
  • Per una protezione addizionale utilizzare indumenti, cappello, occhiali
  • Evitare l’esposizione diretta al sole di neonati e bambini piccoli
  • Evitare l’esposizione nelle ore centrali (11.00-15.00)La linea di prodotti BioNike portavoce di questo progetto è DEFENCE SUN, studiata per il benessere della pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole: una fotoprotezione all’avanguardia che difende la pelle da danni a breve termine da raggi ultravioletti (UVA-UVB) – radicali liberi generati da raggi infrarossi (IR) e possibili danni biologici a lungo termineFormulata con l’esclusivo Pro-Repair Complex che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute, la linea DEFENCE SUN aiuta a contrastare i possibili danni profondi del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *