Aspettando Natale….. idee regalo con gusto!

christmas-table-1909796_1920
photo by Leif Carlsson

photo by Leif Carlsson

 

La Grappa, un lungo piacere che si ripete a ogni assaggio. Per chi ama i distillati Monteverro propone due scelte: la Grappa Bianca con aroma delicato di vinaccia fresca, erbe e olive verdi, palato potente ma rotondo con un finale di note floreali. Per gli intenditori la versione Riserva, affinata per 3 anni in barrique di rovere francese, dal colore oro tenue con riflessi ambrati, profumo ricco e intenso, con note di sottobosco, nocciolo di ciliegia, chiodi di garofano, tarte tatin, un tocco di vaniglia e panettone. Regalo perfetto per il natale 2017.  photo by Leif Carlsson

 

 

 

 

Per il Natale 2017 Balocco ha in serbo tante nuove specialità, realizzate solo con ingredienti accuratamente selezionati, frutto della passione di una famiglia che da 90 anni si dedica all’arte dolciaria. Ecco una selezione di nuove proposte:

Mandorlato® Cuore d’Oro Balocco: è una originale interpretazione del grande classico Balocco che va incontro ai gusti di chi non ama uvetta e canditi. La golosità di questo prodotto conquista per la soffice pasta pulita e la croccante glassa alle nocciole, lavorata ancora oggi secondo la ricetta esclusiva inventata da Balocco negli anni Cinquanta. Mandorle intere e fiocchi di zucchero completano il capolavoro.

23025_Pandoro Borsci S.Marzano 800g 22529_Panettone Maxiciok White 800g

Pandoro Borsci S. Marzano Balocco: la morbida pasta delicatamente profumata custodisce un cuore di crema al liquore Borsci S. Marzano. Il dolce è ricoperto di cioccolato al latte e decorato con cioccolatoto fondente.

22528_Panettone Mascarpone & Cioccolato 800gPanettone MaxiCiok White Balocco: questo soffice panettone è una golosa tentazione per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme: è farcito con creme cioccolato bianco e fondente e ricoperto di cioccolato fondente con riccioli di cioccolato bianco. Formato: 800 g.

Panettone Mascarpone & Cioccolato Balocco: una deliziosa farcitura di creme mascarpone e cioccolato arricchiscono con delicatezza la soffice pasta, ricoperta di cioccolato al latte con goloso decoro di cioccolato fondente.

 

 

 

 

 

Un dono gourmet che racconta un territorio e una tradizione: questo Natale Tenuta di Petrolo, storica azienda vitivinicola sulle ultime propaggini a Sud-Est dei monti del Chianti, guidata oggi da Luca Sanjust dopo la conduzione pionieristica della madre Lucia, propone le sue produzioni d’eccellenza.

Dall’olio extravergine di oliva, ai vini di pregio, fino al miele, confezionati in singole cassette di legno per garantire una presentazione elegante e un dono di sicuro successo.   Miele di GalatronaBògginaC Senza Annata

TORRIONE VAL D’ARNO DI SOPRA PIETRAVIVA ROSSO DOC 2015. 80% Sangiovese 15% Merlot, 5% Cabernet Sauvignon. Prodotto per la prima volta nel 1988 il Torrione è il primo vino di selezione creato dall’azienda e ottenuto prevalentemente da uve Sangiovese e Merlot, con una piccola aggiunta di Cabernet Sauvignon. E’ il vino simbolo di Petrolo non solo perché è il più “storico” ma anche perché è il frutto dell’assemblaggio delle uve provenienti da tutti i vigneti della fattoria. 50.000 le bottiglie prodotte all’anno.

BÒGGINA C, VAL D’ARNO DI SOPRA SANGIOVESE VIGNA BÒGGINA DOC 2015. 100% Sangiovese. “Cru” di Sangiovese di Petrolo proveniente dall’omonima vigna ripiantata nel 1952 dall’Ing. Gastone Bazzocchi, padre e nonno degli attuali proprietari. Un vino di grande selezione dal vigneto più bello di tutta la tenuta e storicamente famoso per la produzione di un grande Sangiovese sin dai tempi del Granducato di Toscana.OlioPetroloIGP

Ottenuto da olive prodotte negli oliveti a conduzione biologica di Petrolo, l’olio extra-vergine d’oliva biologico IGP Toscano incarna tutte le caratteristiche delle terre dell’azienda. L’Olio nasce da olive Moraiolo, Leccino e Frantoio che, insieme, gli conferiscono un sapore acuto, fresco e persistente con acidità risultate sempre inferiori allo 0,2%.

L‘olio extra vergine di oliva biologica Laudemio Torre di Galatrona 2017 è ottenuto da olive Frantoio, prodotte negli oliveti a conduzione biologica dell’azienda, raccolte a mano e frante entro 12 ore dalla raccolta. L’olio prende il nome da Laudemio, termine di origine medioevale utilizzato per indicare la parte migliore del raccolto, quella destinata al signore. Dagli anni ’80 possono fregiarsi del marchio “Laudemio” solo gli oli extravergini Toscani che superano la selezione delle due severissime commissioni dell’omonimo consorzio.

La zona di Petrolo, con una presenza di ampie aree boschive incontaminate, è ideale per l’apicoltura. Il Miele di Galatrona, Millefiori e Acacia è prodotto in bassissime quantità e solo grazie agli alveari della tenuta. Il profumo e l’equilibrio del miele è il risultato di un microclima speciale e di un lavoro costante, attento ad ogni singolo alveare. Fondamentale la presenza delle api e la loro cura, indice di una coltivazione agricola non distruttiva, che favorisce una corretta gestione del territorio, naturale e sostenibile.

 

 

Ideale già dall’aperitivo con il suo equilibrio tra forza e delicatezza è Grand Siècle, la cuvée de prestige della Maison, che nasce dall’assemblaggio dei vini di tre eccellenti annate millesimate provenienti dalle cantine di Laurent-Perrier per “ricreare l’annata perfetta”. La sua ampia tavolozza aromatica accompagna prodotti di grande qualità e piatti raffinati, in particolare le associazioni terra-e-mare come le capesante saltate ai tartufi neri.

Grand SieLCuveL_e RoseL_ coffret con due calici

Delizia di freschezza e riferimento dello champagne rosé, la Cuvée Rosé Laurent-Perrier, invece, è caratterizzata da aromi di piccoli frutti rossi e da una veste elegante che evolve naturalmente in una bella tinta color lampone verso nuances salmonate. Con la sua morbidezza e rotondità è la scelta perfetta per coloro che optano per un menù con pesce crudo marinato, gamberi grigliati e dessert a base di frutti rossi.
Entrambe le cuvée sono disponibili in un elegante cofanetto con due calici, un’idea regalo sofisticata e di classe, per appassionati dello champagne ed esteti, amanti del bello.

In occasione delle celebrazioni per Natale e Capodanno 2017 Laurent-Perrier propone, inoltre, una speciale edizione limitata dai toni glam rock. Un’elegante maglia di iniziali monogramma Laurent-Perrier, fatta di ritagli attenti, tesse un abito di pizzo oro rosa, in perfetta armonia con le forme generose dell’iconica e preziosa bottiglia in stile Henri IV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *