ANCHE GLI UOMINI DESIDERANO UN ASPETTO PIÙ GIOVANE SENZA CHIRURGIA

VenusVersa_Low

Gli ultimi dati sono una conferma:  l’incremento mondiale del mercato dei prodotti cosmetici da uomo muove un giro d’affari di 33 miliardi di Euro e in USA vengono effettuati circa 1 milione di trattamenti di medicina estetica all’anno

Perché oggi  anche per l’uomo è diventato indispensabile  mostrare un viso giovane, luminoso e privo di imperfezioni

A esprimere questo desiderio sono sia i millennials, abituati a gestire la propria immagine con i social network, ma anche gli uomini più adulti, consapevoli che nel mondo del lavoro avere l’aria stanca e trascurata non aiuta a far carriera.

I dati diffusi dall’American Aesthetic Facial Plastic Surgery nel 2016 hanno rivelato che il 31% degli uomini è intenzionato a provare trattamenti di medicina estetica non invasivi: il 58% ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni e il 34% tra i 18 e i 24.

Dati importanti sulle esigenze di bellezza dell’universo maschile arrivano anche dall’Italia: l’ultimo Congresso Sime (Società Italiana di Medicina Estetica) segnala infatti che il 22% degli uomini, di età compresa tra i 25 e i 50 anni, vorrebbe ricorrere a trattamenti di medicina estetica mini-invasiva per migliorare l’aspetto del proprio volto.

Discromie cutanee, macchie solari, cicatrici lasciate dall’acne, occhiaie o rughe più o meno profonde sono le imperfezioni che anche l’uomo sogna di cancellare per tornare a stare meglio con sé stesso, sentirsi qualche anno più giovane e avere un aspetto meno stanco.

Il focus non è tuttavia solo sul viso: gli uomini apprezzano anche le nuove tecniche di epilazione permanente per spalle, addome o braccia oppure i trattamenti di reshaping che permettono di eliminare le cosiddette ‘maniglie dell’amore’.

Particolarmente apprezzati dalla clientela maschile sono i trattamenti estetici non invasivi che garantiscono risultati efficaci e subito visibili, ma con un alto comfort durante la seduta e un limitato downtime.

Venus VersaTM di Venus Concept, risponde alle esigenze maschili grazie a diversi tipi di tecnologia: una console che realizza trattamenti estetici grazie alla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) di ultima generazione con SmartPulseTM o Radiofrequenza NanoFractionalTM associata a tecnologia SmartScanTM.

In particolare, agisce su:

RINGIOVANIMENTO CUTANEO – Ideale su lesioni pigmentate e lesioni vascolari superficiali. Uniforma la texture cutanea, dona nuovo turgore e luminosità alla pelle.

FOTOEPILAZIONE – Per viso e corpo. Adatto alla quasi totalità dei fototipi e senza limiti stagionali.

TRATTAMENTO DELL’ACNE – Riduce l’acne attiva e il processo infiammatorio.

SKIN RESURFACING -Efficace su rughe, irregolarità cutanee, esiti cicatriziali da acne, smagliature e cicatrici.

BODY & FACE CONTOURING e SKIN TIGHTENING -Ridefinisce i profili e le forme, riduce la circonferenza e la cellulite, interviene sugli accumuli adiposi, sulla lassità e sull’invecchiamento cutaneo.

I trattamenti Venus VersaTM sono approvati CE, Health Canada e FDA.
Durata media della seduta: circa 20-30 minuti, a seconda dell’area da trattare. Prezzi: a partire da 80 Euro per seduta.
Nei migliori centri di Medicina Estetica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *