Alpitour e Art Stories: imparare divertendosi

1899301_1587211011504289_4356445671098692179_o

Divertirsi in vacanza. Sembra logico, specie quando di parla di bambini. Ma non e’ proprio così’.  Alpitour ha selezionato una giovane start up che sviluppa app legate al mondo dell’arte e del turismo con l’obiettivo di gestire in modo intelligente il tempo libero dei bambini: Art Stories, nata nel febbraio del 2015 e già pluripremiata per i contenuti educativi innovativi, progetta e sviluppa applicazioni digitali di contenuto ludico interattivo concepite appositamente per i bambini dai 4 ai 10 anni di età.

L’ispirazione di Art Stories viene dall’idea che sia possibile imparare divertendosi: ogni applicazione intende essere uno strumento educativo, legato ad un contesto artistico e culturale, capace di integrare apprendimento con giochi ed esercizi divertenti che stimolino la memoria, l’interazione e la socialità fra i bimbi.

Le app di Art Stories, inoltre, si propongono di trasferire il gioco dai supporti digitali alla realtà, al fine di incoraggiare creatività e condivisione fra i più piccoli.

IMG_2893Alpitour, dunque, e’ partita con un progetto presso il nuovo AlpiClub Famiglia Corralejo a Furteventura, dove viene utilizzata la app “Faces”, un’insolita palestra per imparare a osservare le forme, i colori e i particolari nell’arte dei ritratti. Giocando, infatti, i bambini si trovano davanti i ritratti di 5 artisti famosi e per conquistare lo speciale titolo di “esploratore dell’arte” dovranno impegnarsi a osservare, ascoltare, sbagliare e riprovare senza arrendersi. Una volta ottenuto il prezioso diploma, il divertimento si sposterà sui banchi, con matite e pennarelli, per creare il proprio ritratto che sarà poi plastificato per essere personalizzato con oltre 15 illustrazioni a scelta. “Faces” sarà una delle attività del miniclub dell’AlpiClub Corralejo fino a settembre.

In questo progetto con Art Stories Alpitour ha coinvolto un altro partner ormai consolidato sul tema bambini: Clementoni, il quale fornisce i tablet utilizzati dai bimbi a Furteventura.

IMG_1707L’AlpiClub Famiglia Corralejo Village di Fuerteventura, inaugurato a luglio, è stato completamente rinnovato con un accurato lavoro di ristrutturazione che ne ha curato anche i dettagli degli arredi con un design vintage. Rivolto principalmente alle famiglie, il resort dispone di 110 camere tutte quadruple, dove lo staff di intrattenimento di Alpitour ha un ricco programma di attività per coinvolgere bambini e ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *