Sei un Pet lover? Adotta un nuovo amico!

MSP

Dopo il sondaggio rivelazione della scorsa primavera, volto a indagare le tendenze dei pet lovers, prosegue la campagna #SwifferEffect con l’iniziativa “Adotta un nuovo amico a 4 zampe” realizzata con Mysocialpet per favorire l’adozione di cani e gatti ancora senza una casa.
Per 3 mesi  tutti coloro che condivideranno gli annunci di adozione sui propri social o decideranno in prima persona di adottare un animale, potranno avere gratuitamente degli utili ebook per accogliere i nuovi amici in casa e – per i nuovi proprietari –  anche uno “swiffer kit” ricco di preziosi prodotti “cattura peli”.

In effetti, e questo ci fa onore, gli «Italiani sono inguaribili pet lovers» ……… La rivelazione arriva proprio dal sorprendente sondaggio Swiffer della scorsa primavera, svelando attenzioni e tensioni legate ai pets: il 64% delle persone intervistate riteneva che i peli di animali fossero la causa principale di tensione per le pulizie domestiche e per il 66% le pulizie rappresentavano la principale barriera per chi doveva decidere se aprire o meno le porte di casa a un nuovo cucciolo. Per questo, per aiutare i più appassionati pet lovers a risolvere tali difficoltà, Swiffer torna in campo, da metà novembre e fino a metà febbraio, con lo #SwifferEffect e la campagna “Adotta un nuovo amico a 4 zampe”.

GERINI_OK

Una missione, questa, che Swiffer porta ora avanti con Mysocialpet, il portale di riferimento per tutti gli amanti degli animali che ha tra i suoi principali obiettivi quello di combattere l’abbandono promuovendo l’adozione e sostenendo le strutture e le associazioni no-profit del settore, aiutandolo ad amplificare gli annunci di adozione e offrendo lo #SwifferEffect a tutti i nuovi proprietari tramite lo Swiffer Kit e il qualificato e-book ricco di preziosi consigli su come accogliere in casa cane e gatto.

Per tre mesi tutti gli amanti degli animali domestici potranno partecipare all’iniziativa “Adotta un nuovo amico a 4 zampe” in diversi modi:

sul sito di Mysocialpet, condividendo un annuncio per la richiesta di adozione (dalla pagina dell’iniziativa o dalla sezione “Pet del giorno” o da quella “Adozioni”) e potendo scaricare così  gratuitamente un utile estratto  dall’e-book Giunti Editore “Arriva un cucciolo”;

adottando un cane o un gatto presso le Associazioni collegate a Mysocialpet su tutto il territorio nazionale, e ricevendo così immediatamente in regalo uno Swiffer Kit, contenente la scopa Swiffer, il piumino Swiffer Duster e le relative ricariche, con la possibilità inoltre di scaricare uno dei due e-book Giunti Editore a scelta tra “Quando il cane abbaia…” di Valeria Rossi e “Il linguaggio del gatto” di Nicoletta Magno in cui trovare i consigli su come accogliere al meglio in casa il nuovo amico a 4 zampe e come imparare a interpretare il suo linguaggio.

I nuovi proprietari saranno inoltre invitati a condividere l’evento dell’adozione, così emozionante ed “esemplare”, con tutti coloro che hanno a cuore cani e gatti scattando una foto del momento più tenero in compagnia del nuovo pet e postandola sulla pagina Facebook di Mysocialpet con l’hashtag #SwifferEffect o caricandola sul sito della campagna: swiffereffect.mysocialpet.it

L’iniziativa coinvolgerà tutti i pet lovers, a partire da Claudia Gerini, madrina della campagna, che entusiasta ha così spiegato la ragione del suo coinvolgimento: «Ho due cani da diversi anni, Beige e Alvin, e posso assicurare che sono una delle mie principali fonti di gioia. Sentirli dietro la porta di casa ogni volta che rientro pronti ad accogliermi con tante coccole, passeggiare con loro la mattina, divertirmi nel vederli giocare con i miei figli: credo che gli animali abbiano molto da insegnarci, che possano essere davvero tra i nostri migliori amici. Dovremmo, innanzitutto, imparare a donare loro rispetto, generosità, amore. E l’adozione è certamente il modo più concreto per farlo perché dona il calore di una casa a chi è solo o abbandonato. Per questo, ho deciso di sostenere la campagna #SwifferEffect e la sua iniziativa “Adotta un nuovo amico a 4 zampe”.  Chiunque lo farà con me, sono certa ne sarà orgoglioso!».

Alberto De Vecchi, Amministratore Unico di MYSOCIALPET afferma: «Si stima che ogni anno in Italia vengano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani. E’ per questo che oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’abbandono è importante combatterlo promuovendo l’adozione e sostenendo le strutture e le associazioni no-profit del settore. Siamo molto felici di quest’iniziativa con Swiffer che ci permette di premiare coloro che accoglieranno in casa un nuovo membro della famiglia a quattro zampe, ma anche tutti coloro che non potendo farlo, o avendolo già fatto, aiuteranno i cani e gatti in cerca di adozione condividendo le loro storie!».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *