17 000 DONNE ASSICURANO IL FUTURO DEL KARITÉ

Baume Solidaire KARITE 2017

Sono 17000 le donne che oggi lavorano garantendo sviluppo e vitalità al mercato del burro di karité, assicurando il successo di questo prodotto a livello mondiale. Nel 2016 L’OCCITANE ha voluto dire grazie a queste donne eccezionali vestendo, in occasione del suo quarantesimo anniversario, un’intera collezione con i temi dei tessuti tradizionali africani: i famosi e coloratissimi Wax,

Per il 2017, L’OCCITANE intende continuare a dimostrare la sua gratitudine mantenendo questo festoso mood sul proprio packaging. Ecco, allora, un Balsamo Solidale dai motivi ispirati ai tessuti Wax e e dal piacevole profumo di violetta, perfetto per nutrire sia labbra che corpo. Il 100% del ricavato andrà a quelle donne e imprenditrici che hanno lavorato per rendere possibile la sua realizzazione.

100% degli incassi* devoluti alle donne imprenditrici, 98% di burro di karité proveniente dal commercio equosolidale e un meraviglioso profumo di violetta. Grazie a questo nuovo Balsamo Solidale, L’OCCITANE sostiene il Fondo per la Parità dei Sessi dell’ONU.

 

L’ONU WOMEN + L’OCCITANE:

L’OCCITANE guarda oltre le donne del Burkina Faso. Quella avviata con ONU Women e una partnership d’eccellenza ed è rivolta a favorire sempre più lo sviluppo dell’imprenditoria femminile a livello globale.

Alfabetizzazione, micro credito, aiuto e supporto per la creazione di imprese, fin dalla sua nascita, nel 2006, la Fondazione L’OCCITANE ha portato avanti progetti importanti per promuovere l’imprenditoria femminile nel Burkina Faso, il paese del burro di Karité. Nel 2017 questo prezioso prodotto, apprezzato nel mondo intero e pienamente certificato equosolidale**, diventa il protagonista principale di questa meravigliosa storia grazie al BALSAMO SOLIDALE alla violetta i cui incassi saranno interamente devoluti alla causa dell’imprenditoria femminile nel mondo.

Grazie a questa partnership con ONU Women, la Fondazione L’OCCITANE amplia il suo raggio d’azione sostenendo due grandi progetti del Fondo per la Parità dei Sessi: l’indipendenza economica e politica delle donne. 120 programmi, 80 paesi coinvolti e oltre 10 milioni di beneficiari diretti dal 2009 a oggi per un obiettivo comune: “creare un mondo più paritario, un pianeta 50 e 50 in cui le donne possano esercitare liberamente i propri diritti in tutti gli ambiti della vita pubblica, economica e giuridica.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *