Cosmoprof Worldwide Bologna 2019: VIAGGIO NEL TEMPO DELL’UNIVERSO BEAUTY, Fra TRADIZIONI DEL PASSATO E INNOVAZIONI DEL FUTURO

DSC_8492

Le tecnologie produttive all’avanguardia, i prodotti più innovativi, le proposte più sostenibili per l’ambiente; ma anche gli ingredienti e i trattamenti risalenti ad antiche tradizioni popolari. Tutto questo è Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, la manifestazione B2B per l’industria cosmetica, leader a livello mondiale.

Da venerdì 15 a lunedì 18 Marzo, spazio ai canali professionali di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon, con la presenza dei titolari di salone e centri estetici, hairstylist, acconciatori, onicotecniche e dei distributori specializzati in questi segmenti.

Saranno 26 le collettive nazionali, in rappresentanza del meglio delle piccole e medie imprese di Austria, Belgio, California, Cile, Cina, Corea, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Indonesia, Irlanda, Israele, Lettonia, Pakistan, Polonia, Romania, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, UK. Gli stand seguiranno la divisione per settore, per facilitare il networking dei buyer, dei distributori e dei retailer presenti a Bologna.

DSC_8583

 

IL CENTRO SERVIZI: IL CUORE PULSANTE DI COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
L’area diventerà una vera e propria macchina del tempo, un mezzo per percorrere un viaggio all’interno dell’universo beauty. Dalle scoperte del passato che hanno posto le basi per la nascita dell’industria moderna sarà possibile passare alle tecnologie all’avanguardia utilizzate oggi dalle aziende leader del mercato per le formulazioni, i materiali, i processi di produzione più innovativi e i device che arricchiscono l’esperienza di utilizzo e acquisto del prodotto all’interno dei retail più all’avanguardia.

 

Un’installazione multi-settore, che ripercorre tutti i processi di produzione di un prodotto per la cura e la detersione dei capelli: questo è NO.CO. – NO COMPROMISE.
L’area, proposta nel padiglione 19 per la settima edizione di The Cosmopack Factory, mostrerà il ciclo tecnologico che porta a una produzione industriale sostenibile. Oggetto dell’iniziativa è un prodotto personal care, NO.CO. che, grazie ad una formulazione naturale frutto delle ricerche più avanzate, si può classificare come “water-safe”: per eliminarlo, è sufficiente un terzo della normale quantità di acqua utilizzata in fase di risciacquo di un comune shampoo. Inoltre, il packaging primario è completamente realizzato in PET riciclabile, derivato direttamente dai contenitori di plastica raccolti durante Cosmoprof all’interno del quartiere fieristico.

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito l’agenzia di design centdegrès, che ha realizzato il layout del packaging, e alcune aziende espositrici di Cosmopack: Cosmoprojectper la formula, Omas Tecnosistemi per il macchinario, Verve per il packaging e da Aliplastper quanto riguarda il polimero PET rigenerato per la realizzazione del flacone.

 

COSMOTALKS
Per la terza edizione consecutiva, CosmoTalks offrirà ad operatori del settore, responsabili marketing e comunicazione, R&D e brand manager delle multinazionali del beauty uno sguardo esclusivo sull’evoluzione dell’industria cosmetica del futuro.
Saranno oltre 30 le sessioni in programma, nelle giornate di Giovedì 14, Venerdì 15 e Sabato 16 Marzo, con la partecipazione di 150 speaker internazionali. 2 i palcoscenici riservati all’iniziativa, situati entrambi all’interno del Centro Servizi. Grazie all’ubicazione strategica, per l’edizione di Marzo 2019 sono attesi oltre 5.000 partecipanti.
Tra i temi trattati, l’analisi delle ricerche, dei nuovi prodotti, dei trend di consumo e degli strumenti digital che opinion leader, agenzie di trend e aziende leader internazionali hanno individuato come base per l’evoluzione del settore. Filo conduttore delle sessioni in programma, lo sviluppo sostenibile dell’industria cosmetica.

 

 

CosmoTrends offre un’anteprima esclusiva dei must-have del futuro per l’industria. Grazie al contributo di Beautystreams, agenzia di trend di fama internazionale, saranno 40 i prodotti indicati prima della manifestazione come quelli che detteranno lo sviluppo del mercato dei prossimi mesi. All’ingresso del padiglione 14 di Cosmoprime, un’installazione darà visibilità a questa prima selezione, permettendo di scoprire di più sui prodotti e sui trend in evoluzione. Durante Cosmoprof, il team di esperti di Beautystreams percorrerà i corridoi del quartiere fieristico, alla caccia delle novità più originali, per redigere un report complessivo al termine dell’edizione 2019 con i prodotti più di tendenza dell’intero salone.

 

BEAUTY GIVES BACK HOSTED BY BOUTIQUE
Torna l’iniziativa benefica di Cosmoprof, che per l’edizione 2019 andrà a sostenere La forza e il sorriso, il progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia, che aiuta le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse con laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia. A fronte di una donazione, i visitatori riceveranno in omaggio un assortimento di prodotti a scelta tra quelli in esposizione presso l’installazione nel Centro Servizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *