13 novembre – Parte il progetto “Benessere in gravidanza: tra fitness e alimentazione”

BioGettyImages-585284983

Un percorso online per gestanti che vogliono prendersi cura di sé nei nove mesi più dolci della loro vita. La Blogger Adriana Fusè, in dolce attesa, la Trainer Beatrice Mazza e la Dottoressa Dietista Francesca Oggionni saranno insieme per sviluppare un percorso che accompagnerà le future mamme tra fitness e alimentazione per restare in forma. Un percorso che si animerà sul web sui siti Ricominciodaquattro.com, Beatricemazza.it e Francescaoggionnidietista.it, affrontando due temi, fitness e alimentazione, fondamentali durante la gravidanza.

La trainer Beatrice, in collaborazione con la blogger, quattro volte mamma, Adriana ha studiato un percorso di allenamento suddiviso per i tre trimestri della gestazione e un focus finale sulla respirazione. Per ogni trimestre sarà proposta una scheda di allenamento, scaricabile online, che le future mamme potranno eseguire a casa o all’aria aperta. Ogni scheda sarà seguita da un video in cui Adriana e Beatrice spiegheranno come eseguire la scheda correttamente.

La parte fitness sarà affiancata costantemente dalla parte di alimentazione a cura della Dottoressa Oggionni. Per ogni trimestre della gravidanza saranno affrontati i disturbi tipici del trimestre e dati consigli su come affrontarli nel migliore dei modi. A completare la parte di alimentazione saranno proposti degli esempi di dieta equilibrata e varia che le gestanti potranno seguire.

Il web come cassa di risonanza di un progetto dedicato alle donne di oggi, lavoratrici indaffarate con poco tempo a disposizione ma che non rinunciano a diventare mamme e che sempre più spesso ricercano consigli online.

 www.ricominciodaquattro.com www.beatricemazza.itwww.francescaoggionnidietista.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *