Sci e wellness per l’inverno

Skiarena_Klausberg_3b

Per gli amanti della neve e degli sci, l’apertura delle piste è un momento da segnare nel calendario. Proprio oggi, 2 dicembre 2017 aprono  gli impianti del Klausberg riaprono e il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra (BZ).

Offerte vantaggiose aspettano gli appassionati di sci, ma anche chi preferisce starsene al caldo della A&L Spa per concedersi esclusive coccole di benessere.

Ad attendere i vacanzieri anche gli eventi della stagione invernale della Valle Aurina, a cominciare dalle feste di Natale.

Quest’anno lo skipass è in regalo anche per un soggiorno di soli 4 notti. Dal 2 al 23 dicembre 2017,infatti, si può scegliere il pacchetto“Skipass gratis” comprensivo di: 4 pernottamenti in premium all inclusive e 3 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, a partire da 596 euro a persona. Sempre dal2 al 23 dicembre 2017 a disposizione anche le “Settimane con skipass gratuito” comprensive di: 7 pernottamenti in premium all inclusive e 6 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, a partire da 952 euro a persona.

Naturalmente gli ospiti possono usufruire liberamente degli ambienti della A&L Spa, dalle piscine alle saune, fino alla Sky Lounge nella Spa Lodge.

Di fronte all’hotel, a 50 metri si trovano gli impianti del Klausberg, che fanno parte, insieme allo Speikboden, dello Skiworld Ahrntal/Valle Aurina. Il comprensorio sciistico mette a disposizione 23 impianti di risalita da 950 a 2.510 m con vista su più di 80 cime oltre i 3.000 m, oltre 73 km di piste di diversa difficoltà,neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d’innevamento artificiale. Di recente realizzazione è la pista nera Enzenberg e la cabinovia a 10 posti Klausberg-Expresscon una portata di 2200 persone all’ora.

 

 

Dopo una giornata sulla neve, si apprezza ancor di più la A&L Spa del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF. Il mondo delle acque con le 7 piscine, il calore benefico del mondo delle saune, l’esclusiva Sky Lounge con vista panoramica sulla Valle Aurina, oltre 3.000 mq di benessere. Il Wellness resort mette a disposizione oltre 100 trattamenti specifici per viso e corpo, dagli impacchi su lettino ad acqua ai bagni benessere, dai trattamenti terapeutici ai massaggi alpini, orientali e ayurvedici per un wellness completo e profondo.

Winter_Sky_Lounge_Abend2 b

Il Wellnessresort mette a disposizione dei pacchetti vantaggiosi per combinare il divertimento sugli sci e il benessere nella Spa. Dal 7 gennaio al 3 febbraio 2018, ad esempio, si possono scegliere le “Settimane di neve fresca” comprensive di: 7 pernottamenti in premium all inclusive, 6 giorni di Skipass per lo Skiworld Ahrntal/Valle Aurina, buono benessere del valore di 50 euro da utilizzare nella A&L Spa, il tutto a partire da 1175 euro a persona

 

 

La magia del Natale gode dell’ambiente elegante e raffinato del ristorante e della Stube, dell’atmosfera intima e raccolta della sala con camino e dei salottini, nello stile che caratterizza le camere.

L’8 dicembre 2017 dal Klausberg parte il Volo di San Nicolò che con i suoi aiutanti raggiunge tutti i bambini che lo aspettano a valle per consegnare una piccola sorpresa. Sempre venerdì8 dicembre 2017 attesa a Campo Tures la sfilata deiKrampus, diavoli e streghe affollano le strade del centro con le loro maschere, tra rulli di tamburo e campanacci.

Da non perdere una visita al Museo dei Presepi Maranatha a Lutago, che presenta la più grande esposizione di presepi in Europa, vere e proprie opere d’arte provenienti da diversi paesi esposte in un’area di 1.300 mq.

Chi ama l’atmosfera speciale che si respira ai mercatini di Natale, potrà godere del clima intimo e raccolto dell’ “Avvento di Campo Tures”: nei tre fine settimana di dicembre 2017 la rinomata Villa Post ospiterà un mercatino con prelibatezze tipiche e artigianato locale, originali e apprezzate idee regalo da mettere sotto l’albero.

Hanno già preso il  via anche i Mercatini originali dell’Alto Adige. Il più vicino è quello di Brunico, il cui borgo storico si anima di bancarelle dei prodotti di artigianato locale e dolci natalizi, di decorazioni fatte a mano e gastronomia locale, tra il profumo delle specialità appena sfornate e del vin brulè, i colori delle luci e i suoni della festa. E se l’esperienza vi è piaciuta, una tappa si potrà fare anche agli altri Mercatini originali dell’Alto Adige: Bressanone, Bolzano, Merano e Vipiteno, ognuno con una caratteristica che lo rende unico.

 

 

Oltre al Natale, l’inverno della Valle Aurina è ricco di eventi e manifestazioni che allietano il soggiorno e permettono di vivere esperienze uniche e originali.

È il caso della 6a edizione della Gara di sci nostalgica che si tiene a Cadipietra il 27 dicembre 2017. I “gladiatoridellapista” si cimentano con scidilegnosenzaspigoli in una gara avvincente con tanto di porta bandiere e musicanostalgica.

Mentre dal 15 al 18 gennaio 2018 si terranno sul Klausberg gli Ice Games: artisti di tutto il mondo si sfidano, per la nona edizione, per il titolo della sculturadinevepiù bella, quattro giorni di lavoro per plasmare un cubo di 3 metri di lato.

 

Info:

Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF

 Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina –

Tel. +39 0474 651010 – 652190

www.wellnessresort.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *